21 Ottobre 2017
ARTICOLI

L´ALBESE PARTECIPERÀ AL TRIANGOLARE DELLA SOLIDARIETÀ

23-09-2017 10:44 - EVENTI & NEWS
Venerdì 22 settembre si è tenuta presso il palazzo comunale la conferenza stampa per la presentazione del triangolare della solidarietà. Un torneo tra la squadra del Torino F.D. (Torino for disabled), la Nazionale Italiana Parlamentari a cui si unirà anche il minitstro dello sport Luca Lotti e la Rappresentativa dell´Albese Calcio. Un evento che raccoglie fondi a sostegno delle Onlus Torino F.D. e Sportabili Alba e che inaugurerà l´87esima fiera del tartufo. "L´idea è venuta fuori un anno fa discutendo con Paolo Montanaro, CEO di Tartuflanghe, principale sponsor del Torino F.D." racconta l´on. Mariano Rabino, rappresentante della nazionale parlamentari. "Al fine di coniugare l´iniziativa benefica al territorio è stato spontaneo rivolgerci all´Albese Calcio che proprio quest´anno festeggia il centenario".

Sono parole sentite quelle di Claudio Girardi, fondatore del Torino F.D. L´iniziativa Torino for disabled vuole dare un messaggio di grande spessore umano, oltre che sportivo: integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera e propria squadra di calcio, e farli giocare con i colori granata. "Ciò che auspichiamo" afferma Girardi "è che ogni club nazionale possa organizzare la propria squadra rivolta ai disabili."

In rappresentanza del comune di Alba è intervenuto il consigliere comunale delegato per lo sport Claudio Tibaldi. Questi ha espresso i più sentiti ringraziamenti verso l´on. Rabino, il Torino F.D. e l´Albese Calcio per l´organizzazione di evento così importante che coniughi sport, divertimento e solidarietà. Il consigliere conclude con queste parole: "La raccolta fondi è destinata all´associazione SportAbili, una società con cui abbiamo una notevole vicinanza per la sua particolare attenzione verso le persone un po´ più sfortunate di noi."

"Siamo onorati di ospitare la manifestazione nella nostra città e di poter mettere a disposizione le nostre risorse e strutture" afferma Gennaro Castronuovo presidente dell´Albese Calcio "la nostra presenza sarà rappresentativa anche di tutte le squadre di calcio del territorio".


L´iniziativa è finanziato totalmente dagli sponsor Tartuflanghe, Marchesi di Barolo e Alba hotel.

Appuntamento allo stadio Coppino il 6 ottobre alle 13.30!



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]