Notizie

COMUNICATO CONGIUNTO

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio albese:

ACCADEMIA CALCIO ALBA A.S.D. – A.S.D. ALBESE CALCIO – A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO – A.S.D. STELLA MARIS – CORNELIANO ROERO SGA – GS SAN CASSIANO – SPORTINSIEME

a seguito del passaggio della Regione Piemonte da zona rossa a zona arancione avvenuto in data 30/11/2020, dopo una attenta analisi della attuale situazione sanitaria della nostra Regione, in linea con quanto già espresso dalle consorelle della Provincia di Asti, considerata che la precarietà e la portata del fenomeno epidemiologico non consentono ancora una tutela sanitaria esente da rischi per tutti i nostri tesserati e conseguentemente per le nostre famiglie, in accordo, tutte le società suddette, hanno concordemente stabilito di optare per il perdurare dello stop di qualunque attività sportiva per tutte le categorie giovanili fino a data destinarsi.
Tale decisione al fine di contribuire a migliorare la situazione generale e procedere ad un nuovo inizio dello sport giovanile senza ulteriori stop e interruzioni.

Oggi più che mai è necessario infatti agire in modo congiunto ed adottare una linea d’azione condivisa per il bene del movimento calcistico dilettantistico e dell’intera collettività.

Alba, 1° dicembre 2020